
BGYOU – la BGY Airport Granfondo sei tu
Ecco l’edizione 2026 della GRANFONDO di Bergamo in programma il prossimo 10 maggio 2026.
Si rilancia con un claim che dice tutto: BGYOU. Bergamo sei tu. È la BGY Airport Granfondo che si propone con tutta una nuova energia che pedala per la sua prossima stagione, 2026, la numero 28!
Tre percorsi iconici più uno sprint novità assoluta. Dimmi che BGYOU sei e scegli la tua strada
Check-in open: dal 7 novembre sono aperte le iscrizioni
La BGY Airport Granfondo è una competizione internazionale che si svolge ogni anno a Bergamo, la prima o la seconda domenica di maggio. È una fuoriclasse del Calendario di Serie A delle granfondo. Nata nel 1996, è da 30 anni una delle manifestazioni più rilevanti del panorama
granfondistico italiano e internazionale, inserita nel calendario FCI. Prossima edizione 10 maggio 2026. Le iscrizioni volano con l’apertura del check-in fissata alle ore … del 7 novembre 2025.
La partenza avviene dallo Stadio Comunale di Bergamo, e il tracciato attraversa un territorio affascinante, ricco di salite iconiche, montagne, valli e borghi storici. Bergamo è anche sede dell’Aeroporto BGY Milano Bergamo (a 4 km da Via), il primo scalo bike-friendly d’Europa, che collega il centro città attraverso un innovativo percorso ciclopedonale. BGY Airport è il title sponsor dell’evento ciclistico.
Quando prendi il biglietto per volare la tua sigla è questa BGY…
Per volare al 10 maggio della Granfondo di Bergamo, città sempre più internazionale e bike friendly, avrai 3 sogni più uno.
Sprint, Corto, Medio, Lungo.
Quale BGYOU decidi TU:
– Sprint 63 km | 800 D+ (novità assoluta)
– Corto: 91 km | 1400 D+
– Medio: 130 km | 2100 D+
– Lungo: 148 km | 2800 D+
Fedele alla passione che promuove in ogni modo l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti, seguendo una mergente filosofia “slow ride”,
l’evento valorizza il ciclismo anche come esperienza e come scoperta di un territorio turistico emozionante: con attenzione al rispetto per l’ambiente e all’educazione continua che si basa sui valori dello sport.
BGYOU la bici che vuoi TU: sono ammesse infatti tutte le tipologie di biciclette: muscolari, elettriche, gravel, grazielle e altre. Altra caratteristica che rende unico questo evento.
I partecipanti possono scegliere tra quattro percorsi, uno dei quali anche solo all’atto dell’iscrizione (Sprint) gli altri tre in gara, in base alla propria preparazione e sensazione “del giorno”:
-Sprint: 63 km | 800 D+ (novità assoluta)
– Corto: 91 km | 1400 D+
– Medio: 130 km | 2100 D+
– Lungo: 148 km | 2800 D+
Con 27 edizioni all’attivo e quasi 40 anni di esperienza negli eventi on-road, grazie all’appassionato team guidato da Beppe Manenti, la BGY Airport Granfondo garantisce un’organizzazione impeccabile e alti standard di sicurezza, frutto di una lunga tradizione e competenza nel settore.
L’evento è organizzato dal team GMS asd, che cura ogni aspetto: dai percorsi alla logistica, dalla sicurezza ai benefit per i partecipanti.
La segreteria organizzativa è attiva tutto l’anno per fornire informazioni e assistenza.
Inizia oggi un percorso fatto su misura per la Tua passione. La BGY Airport Granfondo si rinnova con te, che non sei più solo uno degli oltre 98 mila, coinvolti in quasi 30 anni di ciclismo e passione, ma sei protagonista assoluto di un evento mitico. Da vivere in ogni modo.




